Mission

 

Esistono piani immaginari dove tradizione e innovazione, passione e design, concretezza e tecnologia trovano la loro giusta collocazione, attraverso un segno, un colore, un materiale o una semplice sensazione.

 

Le Corbusier afferma che l’Architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione […]. La Costruzione è per tener su; l’Architettura è per commuovere.

 

La storia di legnoarchitettura commuove noi che l’abbiamo vissuta, plasmata ma soprattutto voluta. Il nostro obiettivo non è un fine ma un percorso nuovo, dinamico, che assapora l’attimo, che coniuga stile e design, arte e artigianato, progettazione e prodotto. Al servizio dell’Idea, legnoarchitettura non vuole essere esecutrice di un bisogno ma parte attiva e complice di un’esigenza. Creare valore, vivere l’ambiente.

 

legnoarchitettura di Beniamino (Falegname dal 1963) e David (Architetto dal 2004) Miranda, nasce nel momento in cui il nostro Paese comincia a scoprire che l’abitazione, comunemente chiamata “casa”, abbandona il concetto di luogo deputato per la quotidianità ed il semplice riposo. Adesso, questa, si afferma come spazio adibito al benessere psicofisico, legato alla funzionalità e alla progettazione fatta a misura d’uomo.

Поделиться в соц. сетях

Share to Google Plus